La laserterapia svolge un'azione biostimolante.

Non presenta rischi, è indolorenon invasiva e associabile con altre terapie.

Terapia laser

Il laser è una sorgente di luce amplificata ottenuta per emissione stimolata di radiazioni.

E' una luce assolutamente monocromatica e può essere immaginata come la somma di raggi tutti perfettamente uguali.

Ha un'ottima concentrazione e una notevole penetrazione nei tessuti molli. In terapia fisica viene utilizzata sfruttandone due proprietà particolari: l'effetto antalgico (antidolorifico) e l'effetto biostimolante e antinfiammatorio.

Ultrasuonoterapia

Gli ultrasuoni sono vibrazioni sonore a frequenza così elevata da non risultare percepibili dall'orecchio umano. Le onde ultrasonore, propagandosi nel mezzo attraversato, provocano alcune oscillazioni dipendenti dalla viscosità del mezzo stesso. Gli effetti sono meccanici (micromassaggio) e termici (calore endogeno) con conseguente vasodilatazione che permette l’arrivo di sangue ossigenato.

Elettroterapia

Le correnti elettriche possono essere utilizzate a scopo terapeutico o come correnti unidirezionali costanti o come correnti con caratteristiche di variabilità. Nel primo caso l'effetto del passaggio della corrente nel segmento corporeo è essenzialmente trofico. Nel secondo caso, a seconda del tipo di corrente e del grado di intensità utilizzata, l'effetto può essere analgesico o stimolante la muscolatura. L'uso della corrente continua è molto frequente anche per una particolare tecnica di introduzione di farmaci che va sotto il nome di ionoforesi.

· Correnti diadinamiche
 · Correnti interferenziali
 · Correnti galvaniche
 · Tens
 · Ionoforesi
 · Correnti di stimolazione di muscoli normo o denervati

RICHIEDI INFORMAZIONI

Scopri i benefici della Magnetoterapia per il tuo benessere

La magnetoterapia è una pratica terapeutica che sfrutta il potere dei campi magnetici per promuovere il benessere fisico ed accelerare i processi di guarigione. Questa antica tecnica, oggi rivisitata con approcci moderni, sta guadagnando sempre più popolarità grazie ai suoi molteplici benefici per la salute.

Benefici Principali:

• Allevia il Dolore: La magnetoterapia è nota per il suo potere analgesico, riducendo efficacemente il dolore associato a condizioni come l'artrite, l'artrosi e gli infortuni sportivi.

• Riduce l'infiammazione: i campi magnetici contribuiscono a ridurre l'infiammazione, accelerando il processo di guarigione e migliorando la mobilità articolare.

• Migliora la Circolazione: Stimolando la circolazione sanguinea, la magnetoterapia favorisce l'apporto di nutrienti e ossigeno alle cellule, promuovendo la guarigione.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contatta il nostro staff per ulteriori informazioni