Grazie alla tecarterapia vengono accelerati i normali processi di guarigione del nostro organismo attivando i normali processi riparativi e antinfiammatori.

Tecarterapia

Tecar è una nuova terapia riabilitativa che si sta imponendo per rapidità di recupero e nuovo concetto di fisioterapia. Testata inizialmente in ambito sportivo di alto livello, si è consolidata tra le eccellenze tecnologiche in ambito riabilitativo e fisioterapico.

Questa recente metodica si avvale di un macchinario che, sfruttando il principio del condensatore, determina uno spostamento di cariche elettriche.

Esse stimolano i tessuti producendo calore direttamente dall’interno, determinano una vasodilatazione, quindi un maggior afflusso di sangue nella zona sottoposta a trattamento.

Grazie a questo maggiore afflusso di sangue vi è l’eliminazione dei cataboliti, (ovvero i prodotti di scarto del metabolismo cellulare) e dei prodotti dell’infiammazione (es. l’istamina) che ci fanno sentire il dolore.

Inoltre, sempre grazie all’aumento della vascolarizzazione locale, vi è un maggior apporto di ossigeno e di sostanze nutritive che servono alla guarigione del tessuto (muscolare, osseo, tendineo o nervoso).

RICHIEDI INFORMAZIONI

Terapia ad onda d'urto

IL METODO SWISS DOLORCLAST® PER IL TRATTAMENTO SICURO ED EFFICACE DELLE INDICAZIONI MUSCOLOSCHELETRICHE E DERMATOLOGICHE CON TERAPIA AD ONDE D’URTO.

DOLORCAST METHOD

INDICAZIONI MUSCULOSCHELETRICHE:

TENDINOPATIE > Fasciti plantari, tendinopatie achillee, tendiniti della cuffia dei rotatori, gomito del tennista, ecc.

DOLORI E AFFEZIONI MUSCOLARI > Punti trigger, sindrome da dolore miofasciale, ecc.

OSTEOARTRITE CONSOLIDAMENTI RITARDATI E FRATTURE NON CONSOLIDATE SPASTICITÀ

Contattaci per ulteriori informazioni